Tariffa Speciale di benvenuto

Acquista i minuti prepagati adesso a 0,99 a/m IVA incl

Crea il tuo profilo e ricevi un mini consulto di 3 min in omaggio

I nostri cartomanti

Pin: 1044
Emine
  Chiama ora
  • Cartomante
  • Chiaroveggente
  • Legge il Caffe Turco
  • Parla solamente Turco
Pin: 2011
Ornella
  Non disponibile
  • Cartomante
  • Sensitiva
  • Arcana Maggiori
  • Tarocchi Marsigliesi

Astrologia

Cos’è l’astrologia?

L'astrologia ha origini molto antiche e si basa sullo studio delle posizioni degli astri e della loro influenza su ogni persona.

Le indagini astrologiche sono uno strumento molto potente per individuare il carattere, gli avvenimenti futuri della vita, le passioni e la psicologia degli individui.

Come fa l’astrologia a influenzare la nostra vita?

Ogni persona nasce in una data e ora precisa e in quel preciso istante le vibrazioni dell’universo influenzano la sua personalità,  rendendolo unico al mondo in tutto e per tutto.

Per questo, per capire l’influenza dei pianeti sulle caratteristiche di una persona, si crea un tema natale che viene calcolato in base alla data di nascita, all’ora di nascita e alla posizione dei pianeti.

La carta natale è uno strumento indispensabile per ogni astrologo nell’analisi dell’influenza dei pianeti sull’individuo. La carta natale va quindi creata in modo preciso da un esperto di astrologia.

Inoltre, ogni tema natale è personale e unico: con la data, l’ora e il luogo di nascita, si calcolano l’ascendente e le posizioni dei pianeti nei vari segni al momento della nascita e si individuano inclinazioni, aspetti planetari positivi e negativi, la posizione del Sole, della Luna e degli altri pianeti del sistema solare nelle case e nei segni zodiacali.

È uno strumento molto importante per comprendere se stessi, le inclinazioni personali e le proprie caratteristiche psicologiche ed emotive.

Come viene rappresentato il tema natale?

La carta natale viene raffigurata come una circonferenza divisa in 12 parti uguali (le case), che simboleggiano ciascuna un settore della nostra vita.

 Il centro del cerchio rappresenta la Terra, mentre il punto di inizio di ogni casa, detto cuspide, coincide con uno dei dodici segni dello zodiaco.

A seconda della posizione dei pianeti nelle case e nei segni, si possono quindi ricavare preziose informazioni su come ogni pianeta domina i vari settore della vita.

Non solo, anche le interazioni tra i vari pianeti sono fondamentali e vanno studiate per capire meglio la persona.

Gli astrologi interpretano quindi il tema natale considerando prima i pianeti e la loro posizione uno per uno e poi nell'insieme, per capire come interagiscono tra loro nell’influenza sull’individuo, il carattere, le inclinazioni e il futuro, soprattutto tramite l’oroscopo personalizzato.

Astrologia e pianeti - influenza dei pianeti nelle case astrologiche

Nello studio dell’astrologia si inizia dal Sole e dalla Luna, poi si passa ai pianeti e all’influenza della loro energia sulla nostra vita.

SOLE : è una stella, il primo astro, e ci indica sotto quale segno solare siamo nati. Rappresenta il sé, l’io, ciò che rende l’individuo unico.

LUNA : il satellite della Terra. Le fasi lunari sono di 28 giorni. La Luna influenza molto la nostra anima con cambiamenti di umore, con l’istinto e i sentimenti.

MERCURIO: rappresenta l’ingegno, il pensiero, il ragionamento, la razionalità.

VENERE : il pianeta dell’amore, legato ai sentimenti, alla bellezza, all’armonica con gli affetti e alle unioni.

MARTE: il pianeta che indica la forza e l’aggressività di una persona (Marte Dio della guerra), la competizione e la determinazione.

GIOVE: legato al pensiero filosofico, allo spirito, all’esplorazione.

SATURNO: i passaggi di questo pianeta hanno un’influenza importante sulla vita e spesso non rende le cose facili nella vita; è severo e disciplinato e spesso assume il ruolo di insegnante e maestro.

URANO: legato a libertà, creatività, originalità, invenzioni, al futuro e all’innovazione, al rompere con il passato per creare qualcosa di nuovo.

NETTUNO: legato ai sogni , al pensiero astratto, alle illusioni e alla spiritualità.

PLUTONE: la sua influenza può essere sottile, ma allo stesso tempo molto importante.  Questo Pianeta è legato alla distruzione e alla trasformazione.

 

 

Chiama ora